Ciao a tutti! La nostra Giovanna sta preparando il nuovo menu che pubblicheremmo lunedì. Nel frattempo vi lasciamo una ricetta squisita da preparare nel fine settimana.
Il nostro arrosto di maiale alla Barbera;
Mettete in un tegame tre cucchiai di olio e fate rosolare l’arrosto su tutti i lati, sfumate con il vino bianco, poi unite le verdure. Fate cuocere il tutto e poi aggiungere del brodo vegetale che avete preparato da parte.
Continuate la cottura a fuoco dolce, dopo circa un’ora verificate la cottura facendo la prova dello stecchino: pungete l’arrosto con uno stecchino di legno, se il liquido che fuoriesce è bianco l’arrosto è cotto. Quando l’arrosto sarà cotto, frullate il fondo di cottura, filtratelo e poi aggiungete due bicchieri di Barbera e fate cuocere per altri 20 minuti. Fate stemperare un cucchiai di maizena in un po’di vino, poi unite il composto alla riduzione, servirà a rendere più densa la salsa. Servite l’arrosto di maiale alla Barbera tagliato a fette e insaporite con la riduzione ottenuta.
Non vi dimenticate di accompagnarlo con un buon bicchiere di vino, Barbera Podere Riosto ovviamente!
Le consegne al domicilio proseguono con tante promozioni e novità. Da questa settimana consegne a domicilio anche per regali e torte di compleanno. Regalate vino buono, regalate italiano…
Per informazioni e ordini potete telefonare al numero 051 777109 / 3421065882 oppure inviare una mail a info@podereriosto.it
Buon vino a tutti
Cristiana
Podere Riosto