Location per Matrimoni a Bologna | Agriturismo Podere Riosto
PRESSO I CALANCHI DI RIOSTO

IL TUO MATRIMONIO.. LA TUA FAVOLA

In una location esclusiva sui Colli Bolognesi. Una vista panoramica che toglierà il fiato a tutti i tuoi invitati.

Situato sulle colline di Pianoro, l’Agriturismo I Calanchi di Riosto è l’ideale per un ricevimento di nozze immerso nella natura e all’insegna dei Vini e della buona cucina.

In un’atmosfera tranquilla e rilassata accoglieremo i Vostri ospiti per offrirvi una giornata indimenticabile tra i vigneti ed i caratteristici calanchi dei colli bolognesi.

Il menù che sceglieremo insieme sarà basato sulle ricette tipiche della zona e soprattutto sugli eccellenti Vini DOC dei Colli Bolognesi che produciamo dalle uve nei nostri vigneti.

Agli sposi e ai loro ospiti, l’Agriturismo I Calanchi di Riosto offre inoltre soggiorni in camere ed appartamenti per trascorrere un week end a contatto con la natura e alle porte di una splendida città d’arte.

Spazi e capienza

La struttura è costituita da una suggestiva sala da 140 persone, una terrazza coperta affacciata sui vigneti da 80 persone e da un ampio giardino ideale per l’aperitivo ed il taglio della torta.

Servizi offerti

Lo staff dell’Agriturismo I Calanchi di Riosto sarà lieto di proporvi ogni servizio necessario perché il vostro matrimonio si svolga in totale armonia. Qualora lo desideriate penseremo a tutto, dall’allestimento del ricevimento alla musica e al servizio fotografico offrendovi la professionalità e la serietà di partner per ogni servizio.

Altri servizi

La struttura offre anche la sistemazione per i propri ospiti, mettendo a disposizione sette accoglienti appartamenti.

Dove siamo

Via di riosto, 12 - 40065 - Pianoro (BO)


Domande Frequenti

1E' possibile svolgere la Cerimonia con Rito Civile in loco?
Certamente. Siamo tra le poche strutture in provincia di Bologna a poter organizzare il Rito Civile direttamente nella nostra struttura. Possiamo gestire noi tutte le pratiche burocratiche e l'organizzazione.
2Cosa comprende orientativamente il menù?
Piatti tipici della cucina bolognese e dei colli bolognesi Vini DOC Colli Bolognesi Podere Riosto Buffet degli antipasti, bis di primi e di secondi Buffet di dolci e cascata di frutta
3È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Si
4È possibile adattare o modificare i menù?
5Disponi di menù speciali?
Vegetariani, vegani, celiaci
6Servi anche la torta nuziale?
Si
7Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Si, senza sovrapprezzo
8Metti a disposizione la suite nuziale?
Si
9È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
10Come si effettua il pagamento?
Il 30% alla prenotazione, il saldo al termine della festa direttamente o tramite bonifico Tutte le forme di pagamento compreso le carte di credito

Le Recensioni dei nostri clienti

  • Grazie di tutto, Podere Riosto! recensioni
    È stato tutto perfetto! Abbiamo organizzato il matrimonio all'improvviso, avendo due mesi scarsi a disposizione e vivendo di fatto in Svizzera. Lo staff del Podere Riosto è stato fin da subito molto accogliente e collaborativo, aiutandoci a organizzare il tutto al meglio nonostante la distanza e dimostrandoci pazienza e professionalità. La location è bucolica, molto bella in autunno tra l'oro rosso delle viti e il profumo del vino. Gli spazi messi a disposizione dal Podere (giardino sulla vigna, terrazza con portico, grande sala al chiuso) permettono di adattare bene il matrimonio ai capricci del tempo. Il giorno del nostro matrimonio c'era un notevole rischio di pioggia, perciò avevamo dato per scontato di effettuare la cerimonia sotto al portico e pranzare poi al chiuso. Lo staff del Podere ci ha invece incoraggiati a tentare la cerimonia in vigna, disposti a un rapido cambio di location in caso di pioggia effettiva. Per fortuna li abbiamo ascoltati! Siamo riusciti a svolgere con serenità la cerimonia all'aperto con le splendide vigne sullo sfondo, poi ci siamo spostati sul terrazzo per l'aperitivo di benvenuto e quando infine ha iniziato a piovere abbiamo pranzato nella sala al chiuso come previsto... approfittando di nuovo della terrazza sotto al portico per la torta, con la pioggia che picchiettava intorno senza disturbarci in alcun modo. Tutto lo staff si è rivelato professionale e accogliente. Il vino è eccellente e anche la cucina. Abbiamo particolarmente apprezzato: i ravioli di zucca, le lasagne e i flan! Gli invitati hanno apprezzato molto anche le tigelle al pesto: io purtroppo ero bloccata per la sessione fotografica e non ho gustato l'aperitivo, ma mi fido totalmente! La notte abbiamo approfittato della suite nuziale, trovandoci deliziosamente a nostro agio e con la sorpresa di un'abbondante colazione!Grazie davvero di tutto!
    Data nozze: 06/10/2018
    Lucia
  • Un posto incantevole recensioni
    Un posto incantevole, nei colli Bolognesi. Cristiana sa come accontentare gli sposi e rendere ogni desiderio reale. Ottimo servizio, camerieri professionali e ottima la cucina. La cuoca ha saputo consigliarci il menù più adeguato anche in base ad allergie e intolleranze. Il vino è sublime e viene abbinato ad ogni singola pietanza.
    Leonardo Falsone
  • Paesaggio mozzafiato recensioni Matrimonio internazionale in Agosto. I nostri ospiti sono rimasti a bocca aperta per il paesaggio mozzafiato, la suggestiva vigna illuminata e la prelibata cena all'aperto. Diverse persone hanno alloggiato negli appartamenti contigui e apprezzato la calma e l'abbondante colazione. Per altre finalità, ma torneremo! Grazie in particolare ad Eugenia per la disponibilità e la gentilezza! Data nozze: 18/08/2018
    Simona
  • Matrimonio da sogno al Podere Riosto recensioni Conoscevo il Podere Riosto da parecchi anni, per cui quando l'ho scelto per il mio matrimonio non nutrivo dubbi sull'amabilità delle persone oltre che sull'eccellenza dei vini, ma il risultato ha superato le mie aspettative. Il servizio eccellente, il cibo squisito, l'ambiente semplice e rustico ma nello stesso tempo estremamente fine ed elegante, la posizione splendida, ma soprattutto l'aria di famiglia che abbiamo respirato quel giorno ha colpito veramente tutti. Non c'è invitato che non ci abbia voluto ringraziare per quella splendida giornata, per il clima che si è creato tra tutti, anche tra quelli che non si conoscevano. Poi il regalo, azzeccatissimo, della prima notte di nozze al Podere per i novelli sposi, dopo un giorno così, potersi godere un ritiro in mezzo alla natura, lontani da tutto e da tutti, è stato la ciliegina sulla torta. Grazie, Cristiana! Grazie, Podere Riosto! Data nozze: 15/04/2018
    Bertocchi Tea
  • Tutto bellissimo! recensioni Che dire, è stata una bellissima giornata, Cristiana è stata molto disponibile a soddisfare tutte le nostre richieste oltre a consigliarci la soluzione migliore per rendere questa giornata indimenticabile. Il cibo ed il servizio ottimi. Data nozze: 30/06/2017
    Silvia

CONTATTACI ORA..

Contattaci entro il 31 Marzo 2019.. e la prima notte nella suite nuziale te la regaliamo noi!

.. in alternativa compila il modulo di contatto!

Questo testo è disponibile anche in: Inglese Tedesco